Un'esperienza culinaria perfetta, ovunque vi siediate.
SAMMARCO steakhouse italiana nel centro di Toronto
Interior design II BY IV DESIGN
II BY IV DESIGN ha progettato SAMMARCO, una raffinata steakhouse italiana recentemente aperta nel centro di Toronto. Questa è la terza avventura culinaria dello chef stellato Michelin Rob Rossi e dell'apprezzato ristoratore David Minicucci, dopo il celebre successo dell'Osteria Giulia, stellata Michelin, e del ristorante Giulietta, consigliato Michelin.
Rossi e Minicucci si sono guadagnati la reputazione di pionieri del settore sperimentando con ingredienti freschi e colorati che rendono omaggio alle loro esperienze individuali. Insieme, i loro legami con le persone e i luoghi che li hanno influenzati nel corso delle loro prospere carriere hanno plasmato l'esperienza SAMMARCO.
Radicato alle emozioni piuttosto che alla geografia, SAMMARCO invita gli ospiti a un viaggio personale attraverso la memoria, la narrazione e l'immersione sensoriale. Qui, interni e cucina dialogano in armonia, esaltandosi a vicenda per creare un'esperienza ricca di sfumature in cui design, storia e arte culinaria si intersecano.
Ispirazione
Tutto è iniziato con uno schizzo, un'idea radicata nel desiderio del cliente di creare un luogo che non esiste, ma che risulta immediatamente familiare. SAMMARCO non è definito da una persona o da un luogo, ma da un'emozione. L'esperienza si dispiega come un ricordo avvolto nella tradizione, invitando ogni ospite a trovare la propria connessione. Qui, design e cucina dialogano, ridefinendo il nostro modo di concepire lo spazio, la narrazione e il potere sensoriale dell'ospitalità.
Un'esperienza culinaria guidata dal design
Il design trae ispirazione dalla tradizione italiana e dal lusso contemporaneo. Gli ospiti vengono accolti da un portale in vetro ambrato che conduce all'area bar, caratterizzata dai profondi toni del legno e da rivestimenti color Barolo. È un luogo in cui il primo sorso di un vino accuratamente selezionato è un invito a rallentare e assaporare ogni momento...
Testo e immagini cortesemente forniti da II BY IV DESIGN
Photo David Whittaker
L'articolo completo prossimamente su Wellness Design