Liberties House | Un vivace co-living che cattura lo spirito di The Liberties a Dublino
Interior design Concrete Amsterdam
Nel cuore del quartiere The Liberties di Dublino, Concrete Amsterdam ha progettato gli interni di Liberties House, un complesso residenziale di lusso che comprende 371 appartamenti. Unendo storia, comunità e contemporaneità, il progetto riflette lo spirito vivace di The Liberties, offrendo ai residenti uno stile di vita moderno e connesso.
La storia incontra il design
Il design trae ispirazione dalla ricca storia di The Liberties a Dublino, un quartiere da sempre noto per la sua indipendenza, le industrie creative e il carattere vivace. Richiamando i suoi murales, i tessuti, le scuole di tessitura, i pub e i birrifici, Liberties House unisce tradizione e innovazione, intrecciando vecchio e nuovo in spazi che riflettono lo spirito libero del quartiere, soddisfacendo al contempo le esigenze degli abitanti delle città di oggi.
A Liberties House, gli appartamenti sono progettati per trasformare la vita in comune in un'esperienza di spazio, comfort e privacy. Sebbene i monolocali siano di dimensioni modeste, ogni appartamento appare completo e raffinato grazie a una disposizione efficiente e a dettagli curati. Concrete ha inserito un mobile a muro continuo per strutturare lo spazio, integrando tutte le funzioni essenziali proprio come un coltellino svizzero. Dispensa, comodino, guardaroba, spazio per riporre oggetti e persino l'ingresso della camera da letto sono incorporati al suo interno. Questo design suddivide lo spazio in zone in modo efficiente, separando l'ingresso e rendendo la camera da letto più privata.
Il risultato è una casa che appare generosa nonostante le sue dimensioni. La camera standard è di 17 mq, ma sono disponibili anche camere più grandi fino a 35 mq, adatte a una varietà di stili di vita...
Testo e immagini cortesemente forniti da Concrete
Foto Roger O'Sullivan
L'articolo completo prossimamente su Wellness Design