Eisenhut Boutique Hotel: un luogo di tranquillità e design per vivere Bolzano e il territorio in tutta la loro magia stagionale
Progetto Igor Comploi
La vibrante magia del centro di Bolzano accoglie un nuovo protagonista dell’ospitalità: l’Eisenhut Boutique Hotel, gioiello di charme e pace situato nella centralissima Via Bottai. Nato dalla riqualificazione di un antico edificio e pensato per chi cerca un’atmosfera intima ed elegante, l’Hotel di recente apertura offre una permanenza che unisce la vita cittadina, resa ancora più affascinante nel periodo che precede il Natale, tra luci, mercatini e tradizioni altoatesine, alla possibilità di raggiungere in poco tempo le piste da sci e gli scenari alpini circostanti.
Inaugurato a maggio 2025 a Bolzano e sorto dall’attenta riqualificazione di un edificio del 1200, l’Hotel fonde armoniosamente eleganza contemporanea alla sostenibilità, offrendo agli ospiti un'esperienza esclusiva tra arte, comfort e un contatto diretto con il verde e la luce.
Dopo una giornata trascorsa sulle piste innevate o nel fermento della vibrante vita cittadina gli ospiti possono rifugiarsi nell’ambiente rilassato e moderno di Eisenhut Boutique Hotel, riscaldandosi all’Honesty Bar, aperto 24 ore su 24. Con il suo design accogliente e raffinato, il corner bar al mattino offre e completa il buffet della prima colazione con una selezione di prodotti tipici regionali selezionati da fornitori locali e specialità fatte con cura nell’esclusiva cucina a vista. Sempre al piano terra vi è l’accesso all'area fitness, adiacente al tranquillo cortile verde, che offre un angolo di pace ideale per il relax post-allenamento…
Testo e immagini Eisenhut Hotel
Foto Alex Filz
Prossimamente su Wellness Design