Upper House, l’architettura ispirata alla natura ha in sé la formula vincente
Brisbane City, Australia – Koichi Takada Architects
"Lo stile di vita dei grattacieli è diventato distaccato e disconnesso: dalla comunità, dalla natura, gli uni dagli altri", afferma Koichi Takada. "Con Upper House, stiamo cercando di sfidare questo e stabilire un nuovo modello di vita verticale che sia basato sulla connessione."
L'edificio comprende 188 appartamenti di lusso all'interno di un'architettura espressiva che fa riferimento al fico di Moreton Bay, un'opera d'arte di 5 piani sulla facciata condivide un messaggio sulle popolazioni indigene dell'Australia, la più antica civiltà vivente conosciuta al mondo.
Upper House è un progetto multiresidenziale di 33 piani che ha ottenuto numerosi premi nel 2024, sia le giurie che il pubblico hanno elogiato l'edifico per le sue scelte consapevoli, l'introduzione di elementi naturali materiali, piantagioni di biodiversità, rispetto per le persone e il pianeta, come forma armoniosa e armonica.
L'architettura è progettata per celebrare la bellezza naturale di Brisbane, lo stile di vita urbano rilassato e il mite clima subtropicale. Punteggiando lo skyline della città con un pergolato in legno e un'oasi tropicale sul tetto, Upper House dispone di 1.000 mq di servizi benessere all'avanguardia che relazionano e uniscono i residenti...
Prossimamente su Wellness Design